
Cari sacerdoti e operatori impegnati nei diversi ambiti della pastorale familiare, vi invitiamo alla quarta giornata diocesana del progetto “Facciamo Rete”, che si terrà domenica 25 gennaio 2026 a Monreale, presso la Sala della Pace.
Anche questa volta avremo una nuova opportunità per aggiungere un altro tassello al nostro percorso pastorale, ritrovandoci insieme al nostro vescovo e a tutti coloro che prestano un servizio nella pastorale familiare del nostro territorio, a livello parrocchiale o diocesano.
Alla luce di alcuni bisogni ed istanze che voi ci avete condiviso durante il confronto recentemente vissuto insieme, abbiamo pensato di porre una specifica attenzione alle competenze motivazionali e relazionali a partire dall’identità dell’operatore pastorale.
A tal fine in questo incontro sarà un’équipe dell’Istituto Regina degli Apostoli per le Vocazioni a guidarci in un laboratorio esperienziale dal titolo: “Per essere coppia che serve: la relazione come luogo del vangelo”.
Come le precedenti volte, la giornata inizierà alle ore 10:00 con la messa, celebrata presso il Santuario SS. Crocifisso alla Collegiata di Monreale, e proseguirà subito dopo presso la Sala della Pace, dove vivremo il nostro specifico incontro fino alle ore 17:00.
Dato che per gli operatori partecipanti saranno offerte attività laboratoriali, nonché un servizio di animazione per i loro figli, al fine di permettere un’adeguata organizzazione, sarà importante registrarsi attraverso il link https://bit.ly/registrazione-4-giornata-operatori-pf o il QR-code posto nella relativa locandina.
Preghiamo, infine, i parroci e le coppie referenti di parrocchia di fare pervenire questo invito a tutti gli operatori pastorali che in ciascuna comunità già collaborano, a vario titolo, in un servizio a favore delle famiglie, ma anche alle coppie che hanno il desiderio di iniziare ad impegnarsi in questo ambito.
Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero di telefono 3313761747.
Fiduciosi nella vostra partecipazione, vi porgiamo i nostri cari saluti.
I Direttori
Coniugi Angela e Nino D’Orsi
L’Asssietnte Spirituale
Don Roger Fombo