L'Abbazia di Santa Maria di Altofonte nacque per volontà di Federico II D'Aragona

Corso di Cresima: giovani e adulti

Iscrizioni alla Cresima per adulti

Ho ricevuto la Prima Comunione presso la Parrocchia

Sono stato/a Battezzato/a presso la Parrocchia di*

* Se sei stato/a battezzato/a in una parrocchia diversa da quella di Santa Maria d’Altofonte, occorre allegare il certificato di battesimo (vedi fondo pagina)

È stato cresimato/a presso la Parrocchia**

** Se è stato/a cresimato/a in una parrocchia diversa da quella di Santa Maria d’Altofonte, occorre allegare il certificato di battesimo

DISPOSIZIONI PER LA SCELTA DEL PADRINO/MADRINA

• “Per essere ammesso all’incarico di padrino/madrina è necessario che (il candidato) abbia compiuto i sedici anni, sia cattolico, abbia già ricevuto la Cresima e l’Eucaristia, conduca una vita conforme alla fede e all’incarico che assume, non sia colpito da alcuna pena ecclesiastica” (Can. 874).

• Non è ammesso all’incarico di padrino/madrina chi vive in situazione matrimoniale irregolare (divorziato risposato, convivente, sposato solo civilmente).

• Mi impegno a seguire l’intero itinerario secondo il calendario che mi viene consegnato.

Accordo GDPR: do il consenso per l'utilizzo dei miei dati personali.