L'Abbazia di Santa Maria di Altofonte nacque per volontà di Federico II D'Aragona

ATTI DEL CONVEGNO PASTORALE E SCHEDA DI LAVORO 2025-2026PASTORALE E SCHEDA DI LAVORO 2025-2026

Delegato Episcopale per la Pastorale

Carissimi Confratelli e Comunità Parrocchiali,
in occasione della celebrazione dell’inizio dell’anno pastorale, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Gualtiero Isacchi ha voluto consegnarci il prezioso volumetto degli Atti del Convegno, che rappresenta un importante strumento di lavoro e di riflessione per noi presbiteri e per l’intero Popolo di Dio. Questo testo è stato pensato per guidarci nel nostro cammino comune e per approfondire sempre più la nostra comprensione di Comunità in missione.
Come abbiamo fatto lo scorso anno, vi invitiamo a comunicarci il numero di copie che desiderate ritirare presso la Curia, in modo che possiamo provvedere tempestivamente alla preparazione.
Inoltre, abbiamo il piacere di condividere con voi la Scheda di lavoro preparata per quest’anno, che si concentra sulla funzione specifica degli Organismi di partecipazione. Questo strumento sarà di grande utilità per le nostre comunità, aiutandole a lavorare in modo più efficace e coordinato.
In attesa di un vostro gentile riscontro, porgiamo un cordiale saluto e augurio di un felice e fruttuoso anno pastorale.

Con fraterna stima,
d. Luca Leone

SCHEDA_PASTORALE_FEDELI_2025_2026