Nel 2020, durante il periodo di isolamento sociale causato dalla pandemia di Covid-19, nasce il gruppo IncontriAmoci, fondato dalla coordinatrice Giovanna Miceli. L’iniziativa prende forma dal desiderio di contrastare l’emarginazione sociale di molti compaesani che, allora come oggi, vivono solitudine e apatia legate all’avanzare dell’età, offrendo loro momenti di aggregazione e fraternità.
IncontriAmoci si impegna ogni giorno a creare spazi di condivisione e benessere attraverso attività ricreative e motorie, come ginnastica e ballo, ma anche tramite iniziative solidali, tra cui le visite periodiche agli anziani ospiti delle case di cura del territorio.
Il gruppo organizza inoltre piccole gite fuori porta, preziose occasioni per stare insieme, scoprire nuovi luoghi e rafforzare i legami di amicizia.
Oggi IncontriAmoci conta una ventina di iscritti, uniti dal desiderio di vivere con entusiasmo, empatia e spirito di comunità.
Le attività si svolgono preferibilmente al mattino, nei locali della parrocchia, sono completamente gratuite e coperte da assicurazione.





