San Michele

• La Confraternita del “Santissimo Sacramento",

san michele

conosciuta anche come Confraternita di “San Michele”, venne fondata il 16 Febbraio 1574. Di essa si posseggono due Statuti: uno del 1718 e l’altro del 1829, entrambi approvati all’epoca dal Papa e dal Re. Fini della congregazione sono il culto del Santissimo Sacramento, la partecipazione dei confrati alla S. Messa, l’esercizio della virtù cristiane. Oggi la confraternita ha sede presso la Cappella Normanna, situata alle spalle della Chiesa Santa Maria di Altofonte, intitolata proprio a San Michele.

copertina calendario pastorale2018 2019