^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner

Pastorale delle Famiglie

  • EQUIPE PARROCCHIALE

     

    famiglie

     

    - Sac. Vincenzo Antonino LA VERSA



     

     

    COORDINATORI:

     

    famiglie gesuGli incontri per gruppi di sposi rappresentano un cammino concreto di formazione e di spiritualità cristiana per coppie che intendono frequentare un gruppo parrocchiale.

    Per l’anno pastorale 2014/15, la nostra parrocchia offre questo percorso, frutto di uno sforzo condiviso e di una puntuale attenzione al cammino unitario della nostra Chiesa.

    Si tratta quindi di un ulteriore tassello nel segno di contribuire all’evangelizzazione e all’educazione degli adulti, nelle loro particolari situazioni di vita, affinché poi siano in grado “naturalmente” di trasmettere la fede alle nuove generazioni.

    L’impegno preso dalla pastorale della Famiglia è quello di garantire un percorso, seguendo un logico itinerario di crescita: dalla lettura mistagogica del proprio matrimonio (con gli occhi della fede – della carità – della speranza), al considerare seriamente il dono della vita e dei figli, al cimentarsi nella difficile arte di genitori, alla trasmissione della fede fino al momento dell’ingresso (almeno idealmente) dei figli nel tempo dell’Iniziazione Cristiana.

    Le schede offerte vogliono, però, essere anche degli strumenti molto flessibili, capaci cioè di adattarsi alle diverse esigenze delle situazioni locali (composizione del gruppo, età di matrimonio, presenza o no di figli, estensione parrocchiale o altro, ecc.) e riutilizzabili in differenti livelli di approfondimento. In generale, si potrebbe dire che devono essere intese come una traccia, non sicuramente come una trattazione completa e obbligata degli argomenti.

    In quest’anno pastorale ogni scheda approfondisce la fede cristiana e il matrimonio celebrato, attraverso gli occhi della coniugalità.

    Le iniziative di carattere diocesano che, via via,  verranno promosse dall’Ufficio Famiglia saranno un utile completamento di quest’itinerario per gruppi di sposi.

    A tutti, un augurio di un santo cammino nel vostro amore.

    I responsabili della pastorale familiare 

    Marcello e Lorenza Castellese

  •                                               1459978407 facebook   1459978421 twitter   youtube

    Calendario Pastorale

    copertina calendario pastorale2019 2020

    Il Giornale Parrocchiale

    Notizie dalla Diocesi

    diocesi monreale

    Santo del giorno

    san francesco d'assisi pastore e martire

    Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



    The site is edited by Paolo Cannova