^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner

Milizia dell'Immacolata

  • CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

    milizia

     

     

    PRESIDENTE - Inchiappa Giovanna

     

    VICE PRESIDENTE - Litro Dorotea

     

    SEGRETARIA - Marfia Enza

     

    ECONOMA - Guerrera Enza

     

    CONSIGLIERI - La Barbera Rosalia - Innaimi Maria



    La Milizia dell'Immacolata

    La Milizia dell’Immacolata, fondata a Roma da san Massimiliano Kolbe il 16 ottobre 1917 con la denominazione latina Militia Immaculatae (M.I.), è un’associazione pubblica di fedeli, universale e internazionale, aperta a laici e chierici. E’ un’associazione nella quale i membri, memori della vocazione di tutti i cristiani alla santità personale e all’evangelizzazione, e della missione di grazia di Maria nella Chiesa e nel mondo, frutto della sua unione perfetta con lo Spirito Santo (cf SK 634, 1224, 1229, 1310, 1318), riconoscono nel mistero della sua Immacolata Concezione il punto focale della loro spiritualità, teologia e apostolato (Disc. di Paolo VI per la beatificazione di P Kolbe, 17.10.1971). La Milizia dell’Immacolata è stata definita dallo stesso Padre Kolbe: “una visione globale di vita cattolica sotto forma nuova, consistente nel legame con l’Immacolata, nostra Mediatrice universale presso Gesù” (SK 1220). Essa infatti si propone essenzialmente di promuovere l’estensione del Regno di Cristo nel mondo attraverso l’azione dell’Immacolata, stimolando tutti i cristiani - laici, religiosi e contemplativi - a porsi a servizio di Lei nella missione che Ella ha come Madre della Chiesa.+

    La Milizia ad Altofonte

    Come nasce la Milizia

    Programma Milizia dell'Immacolata

    Consacrarsi totalmente a Lei

    Storia di Padre Massimiliano Kolbe

    Storia della Medaglia Miracolosa

  •                                               1459978407 facebook   1459978421 twitter   youtube

    Calendario Pastorale

    copertina calendario pastorale2019 2020

    Il Giornale Parrocchiale

    Notizie dalla Diocesi

    diocesi monreale

    Santo del giorno

    san francesco d'assisi pastore e martire

    Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



    The site is edited by Paolo Cannova