^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner

La Milizia ad Altofonte

  • miliziaLa sua presenza ad Altofonte si deve a don Gioacchino Tumminello che ne promosse la nascita nel 1988 nella parrocchia Sacra Famiglia.

    Ben presto arrivò a contare più di 80 consacrate che si occupavano, in prevalenza, di svolgere il servizio del catechismo e di visitare gli ammalati.

    In seguito al trasferimento del parroco, che aveva sempre seguito in prima persona il percorso formativo e organizzativo dell’associazione, la Milizia, con l’aiuto del direttivo regionale, ha continuato il suo impegno formativo con la partecipazione ai due incontri mensili svolti in parrocchia dalla responsabile, e con la propagazione della  Medaglia Miracolosa la cui festa si svolge il 27 novembre e che viene ricordata con una apposita celebrazione.

    La sede locale svolge la propria attività, in armonia con le linee di programma dei Centri Regionale e Nazionale, all'interno della comunità parrocchiale coltivando una profonda stima per gli altri movimenti ecclesiali, cercandone la collaborazione e sforzandosi di creare comunione tra le varie aggregazioni.

    Nella comunità parrocchiale i militi desiderano avere il ruolo che ebbe Maria nel Cenacolo: presenza orante, silenziosa ed operosa. 

  •                                               1459978407 facebook  1459978421 twitter  youtube

    Calendario Pastorale

    copertina calendario pastorale2019 2020

    Il Giornale Parrocchiale

    Notizie dalla Diocesi

    diocesi monreale

    Santo del giorno

    san francesco d'assisi pastore e martire

    Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



    The site is edited by Paolo Cannova