^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner

Programma Milizia dell'Immacolata

  • padre kolbe

     

     

    “Ella ti schiaccerà il capo” (Gn 3,15).

    “Tu sola hai distrutto tutte le eresie sul mondo intero” (Lit.).

     

     

    Fine:

    Procurare di convertire i peccatori, i separati dalla Chiesa e i non cristiani, e specialmente i nemici della Chiesa; e di santificare tutti per la mediazione dell’Immacolata.

    Condizioni:

    Consacrarsi totalmente all’Immacolata come strumento nelle Sue mani santissime. Portare la Medaglia Miracolosa.

    Mezzi:

    Recitare, possibilmente una volta al giorno, la giaculatoria:

    “O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che a Te ricorriamo e per quanti a Te non ricorrono, in particolare per i nemici della santa Chiesa e per quelli che Ti sono raccomandati”.

    Adoperare per la causa dell’Immacolata tutti i mezzi, purché legittimi, secondo le possibilità di stato, condizioni e occasioni, che si lasciano allo zelo e alla prudenza di ciascuno.

    I mezzi più efficaci sono: la preghiera, la penitenza e la testimonianza di vita cristiana, la diffusione della Medaglia Miracolosa.

    Lo scopo del movimento mariano è la ricerca di Dio e della sua gloria. Alla gloria di Dio è accomunata la gloria dell'Immacolata:lavoro, sofferenza, incomprensioni e gioie, tutto deve tendere alla gloria di Dio attraverso l'Immacolata, “divenire sempre più la proprietà dell'Immacolata, cercare di approfondire sempre più la propria appartenenza a Lei fino al punto di poter illuminare, riscaldare e infiammare le anime che vivono nell'ambente circostante, fino a renderle simili a sé e conquistare il mondo intero, nel più breve spazio di tempo possibile. Diventando attraverso l'Immacolata proprietà di Gesù e, attraverso Lui, in modo sempre più perfetto, proprietà del Padre celeste”.

  •                                               1459978407 facebook  1459978421 twitter  youtube

    Calendario Pastorale

    copertina calendario pastorale2019 2020

    Il Giornale Parrocchiale

    Notizie dalla Diocesi

    diocesi monreale

    holly art ok

    Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



    The site is edited by Paolo Cannova