POSTO VACANTE
TRASFERITO PRESSO LA CHIESA DI SANTA TERESA IN MONREALE
AMMINISTRATORE DELLA PARROCCHIA MARIA SS. DEL ROSARIO - FIUMELATO
La storia di don Ake Elisée da immigrato a sacerdote
SALUTO ALLA COMUNITA' DI ALTOFONTE
Signore, non so niente, non ho nulla, non valgo nulla, eppure, Tu mi hai chiamato, eccomi Signore, io vengo a fare la tua volontà.
Ottobre 2009, ottobre 2015, il Signore con il mandato del vescovo, mi ha voluto in questa comunità di Altofonte.
“Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa”. (Matteo 10,32-11,5)
“Tutto quello che avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me” (Mt. 25,40)
Grazie a tutti: al parroco, a tutta la comunità, ai vicini e ai lontani.
Grazie di avermi accolto, sostenuto e “sopportato” per questi 6 anni, accettando i miei limiti, debolezze e fragilità.
Ho imparato molto da voi. Chiedo perdono a tutti, a tutta la comunità, a tutta il Paese di Altofonte per quello che potevo fare e non ho fatto o che ho fatto male, sia in parole e in opere.
Vi porterò sempre con me, presso l’unico altare di Cristo in ogni giorno tutta la Chiesa si ritrova a celebrare il mistero di Dio che si fa vicino a noi nell’Eucaristia. Consegnatemi sempre nella vostra preghiera feriale, per questa nuova esperienza a cui sono stato mandato.
Una volta ancora grazie e vi consegno sempre il cuore del mio perdono a tutti. Vi amo tutti e vi porto sempre nella mia storia sacerdotale.
Dietro ogni obbedienza, c’è la Croce. Sotto la Croce c’è sempre la Vergine Maria. Sotto la Croce di ogni obbedienza c’è Maria: mia forza, mio aiuto e mia consolazione.
Altofonte, 10 ottobre 2015
Il vostro servo.
p. Ake Elisée