^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner

Il Vice Parroco

  •  

    POSTO VACANTE

     TRASFERITO PRESSO LA CHIESA DI SANTA TERESA IN MONREALE

    AMMINISTRATORE DELLA PARROCCHIA MARIA SS. DEL ROSARIO - FIUMELATO

     La storia di don Ake Elisée da immigrato a sacerdote

     

     SALUTO  ALLA COMUNITA' DI ALTOFONTE

    Signore, non so niente, non ho nulla, non valgo nulla, eppure, Tu mi hai chiamato, eccomi Signore, io vengo a fare la tua volontà.

    Ottobre 2009, ottobre 2015, il Signore con il mandato del vescovo, mi ha voluto in questa comunità di Altofonte.

    “Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa”. (Matteo 10,32-11,5)

    “Tutto quello che avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me” (Mt. 25,40)

    Grazie a tutti: al parroco, a tutta la comunità, ai vicini e ai lontani.

    Grazie di avermi accolto, sostenuto e “sopportato” per questi 6 anni, accettando i miei limiti, debolezze e fragilità.

    Ho imparato molto da voi. Chiedo perdono a tutti, a tutta la comunità, a tutta il Paese di Altofonte per quello che potevo fare e non ho fatto o che ho fatto male, sia in parole e in opere.

    Vi porterò sempre con me, presso l’unico altare di Cristo in ogni giorno tutta la Chiesa si ritrova a celebrare il mistero di Dio che si fa vicino a noi nell’Eucaristia. Consegnatemi sempre nella vostra preghiera feriale, per questa nuova esperienza a cui sono stato mandato.

    Una volta ancora grazie e vi consegno sempre il cuore del mio perdono a tutti. Vi amo tutti e vi porto sempre nella mia storia sacerdotale.

    Dietro ogni obbedienza, c’è la Croce. Sotto la Croce c’è sempre la Vergine Maria. Sotto la Croce di ogni obbedienza c’è Maria: mia forza, mio aiuto e mia consolazione.

    Altofonte, 10 ottobre 2015

    Il vostro servo.

    p. Ake Elisée

  •                                               1459978407 facebook   1459978421 twitter   youtube

    Calendario Pastorale

    copertina calendario pastorale2018 2019

    Il Giornale Parrocchiale

    Notizie dalla Diocesi

    diocesi monreale

    Santo del giorno

    san francesco d'assisi pastore e martire

    Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



    The site is edited by Paolo Cannova