Il Parroco

• Don Vincenzo Antonino La Versa

padre ninoOrdinato il 15 maggio 1993 dall’Arcivescovo Salvatore Cassisa. Ha iniziato il suo servizio ministeriale nel Seminario Arcivescovile come Vice Rettore, (servizio che svolgerà fino al mese di ottobre 1999) e assistente spirituale dell’A.I.M.C. (associazione italiana maestri cattolici) e dell’Istituto secolare dell’Opera della Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo.

In seguito al trasferimento del Seminario nei locali della Parrocchia Santa Rosalia in Monreale ha assunto anche il compito di Parroco della suddetta parrocchia e Amministratore della parrocchia Maria SS.ma Addolorata in Borgo Molara che si era resa vacante. Mons. Salvatore Cassisa negli ultimi anni del Suo ministero episcopale lo ha chiamato come suo segretario. Continuerà questo servizio anche con il nuovo Vescovo Mons.

Pio Vittorio Vigo fino al 05 novembre 1999 quando lo nominò Arciprete – Parroco  della Parrocchia Santa Fara in Cinisi lì eserciterà il suo ministero presbiterale fino al 2005 quando Mons. Cataldo Naro nel mese di settembre dello stesso anno  lo trasferirà ad Altofonte.

Durante il ministero episcopale di Mons. Salvatore Di Cristina è stato nominato direttore dell’ufficio diocesano della Pastorale Familiare, membro dell’ufficio sostentamento clero.

Inoltre, attualmente è delegato diocesano nella commissione presbiterale regionale.