^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner

Articoli

Filtro
  • Comunicato stampa apertura Anno Santo 2018

    logo giubileo2018

     

    Giovedì 5 Aprile p.v. ricorre il 250° anniversario dell’istituzione della Parrocchia Santa Maria d’Altofonte che, nel 1768, segnò la fine del periodo abbaziale.

    Per l’occasione, il nostro arcivescovo, Mons. Michele Pennisi, ha richiesto al Santo Padre Papa Francesco, la possibilità di celebrare l’evento con un Anno Santo, affinché, visitando la chiesa parrocchiale di Santa Maria d’Altofonte, i fedeli possano conseguire l’indulgenza plenaria alle solite condizioni. Inoltre, poiché quest’anno ricorre anche il 280° anniversario dalla pubblica venerazione del quadro in ardesia raffigurante la Madonna Addolorata, Mons. Pennisi ha richiesto che la nostra chiesa parrocchiale venisse affiliata alla Basilica di Santa Maria Maggiore in Roma. Il Santo Padre ha accolto le richieste del nostro vescovo, pertanto 

    Giovedì 5 Aprile alle ore 18, nella chiesa di Santa Maria d’Altofonte si apriràl’Anno Giubilare con una celebrazione che sarà presieduta dall’Arcivescovo emerito di Monreale

    Mons. Salvatore Di Cristina. 

    Siamo tutti invitati a partecipare a questo evento che darà inizio a un tempo di grazia durante il quale pregheremo per tutta la comunità, per le famiglie, per i nostri giovani, per gli ammalati, i carcerati e chiederemo al Signore il perdono di tutti i nostri peccati e il desiderio di una vera e profonda conversione.

    Pubblichiamo di seguito copia del decreto della Penitenzieria Apostolica con il quale il Santo Padre Papa Francesco ha concesso l’affiliazione della nostra chiesa parrocchiale di Santa Maria d’Altofonte alla Basilica di Santa Maria Maggiore di Roma.

                                              1459978407 facebook   1459978421 twitter   youtube

Calendario Pastorale

copertina calendario pastorale2018 2019

Il Giornale Parrocchiale

Notizie dalla Diocesi

diocesi monreale

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



The site is edited by Paolo Cannova