^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner
Filtro
  • LAVORI DI RESTAURO DELLA COPERTURA E DEI LOCALI DI VIA LANUZZA

    Arcipretura Parrocchia Santa Maria d'Altofonte, al via i lavori di restauro della copertura e dei locali di Via La Nuzza.
    Lo scorso 17 settembre hanno avuto inizio i lavori di intervento di risanamento conservativo, di revisione e sistemazione della copertura prospiciente la via La Nuzza e dei locali sottostanti dedicati alle attività di catechesi della chiesa Santa Maria d’Altofonte. Progettato e diretto dall’Architetto Simona Balistreri, l’intervento edilizio ha un costo di euro 59.376, di cui, il 70%, pari a euro 41.563, saranno finanziati con il contributo concesso dalla CEI, attraverso l’Otto per mille alla Chiesa Cattolica, e il restante 30%, che ammonta a Euro 17.813, sarà a carico della parrocchia.
    Come già detto in altre occasioni, la parrocchia vive di offerte e donazioni, frutto dalla generosità dei fedeli, che, anche in occasione di questo importante restauro, spero possano giungere lautamente. I fedeli benefattori potranno usufruire delle agevolazioni fiscali, come previsto dal decreto “Cura Italia”: una detrazione del 30% alle persone fisiche e gli enti non commerciali (quindi su una donazione di 1.000 euro si pagheranno 300euro di tasse in meno), e la deducibilità per i titolari di reddito di impresa (la donazione ridurrà la tassazione come gli altri costi aziendali), purchè il contributo, in denaro, avvenga tramite un canale bancario o postale.
    L’otto per mille alla chiesa cattolica e l’opportunità offerta dal decreto “Cura Italia”, sono due strumenti che incentivano e premiano la generosità di tanti fedeli. Vi invito ad approfittare di questi mezzi che ci vengono messi a disposizione per continuare a fare del bene, anche in questo periodo di emergenza nel quale è importante che la generosità non si fermi ma che continui per contribuire attivamente alle numerose necessità della comunità.
    IL PARROCO
    Sac. Antonino Vincenzo La Versa

     

    restauro tetti via lanuzza2020 2restauro tetti via lanuzza2020 1

     

     

  • Saluto di Don Elisée

     

    padre elisee

     

     

    Don Elisée trasferito presso la Parrocchia di S. Teresa in Monreale

    Saluto alla Comunità parrocchiale di Altofonte

     

                                              1459978407 facebook  1459978421 twitter  youtube

Calendario Pastorale

copertina calendario pastorale2019 2020

Il Giornale Parrocchiale

Notizie dalla Diocesi

diocesi monreale

Santo del giorno

san francesco d'assisi pastore e martire

Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



The site is edited by Paolo Cannova