LETTERA ALLE FAMIGLIE INIZIO ANNO CATECHISTICO 2021-2022

• padre nino

Lettera alle famiglie per l’inizio

del nuovo anno catechistico

2021 - 2022

Carissimi genitori,

a causa della pandemia, nel febbraio 2020 abbiamo dovuto sospendere il catechismo e ogni altra attività di formazione cristiana rivolta ai vostri ragazzi. In questi mesi, segnati dallo smarrimento, dallo sconforto e, a volte, dalla paura, voi genitori vi siete ritrovati da soli nell’educare i vostri figli alla vita cristiana, siete stati i soli “catechisti” per i vostri ragazzi.

Adesso, se pur con tante difficoltà, è giunto il momento di riprendere le attività di catechismo in presenza, per continuare il cammino di fede intrapreso e, poi bruscamente interrotto, per ritrovare la bellezza e la gioia dello stare insieme e rivivere quelle relazioni che, per troppo tempo, ci sono mancate.

Pur nel rispetto delle norme vigenti, desideriamo ripartire con uno spirito nuovo e, affinché questo possa essere veramente un nuovo inizio, sarà necessaria una più stretta collaborazione tra le famiglie e i catechisti, che ringrazio fin d’ora per il servizio volontario che offrono per il bene spirituale dei ragazzi.

Affidiamo alla Vergine Maria Addolorata questo nuovo “anno catechistico”!

Come comunità cristiana lo faremo mercoledì 15 settembre, alle ore 21.00 in Chiesa Madre, durante la veglia di preghiera che segnerà l’inizio del nuovo anno pastorale e alla quale Vi invito a partecipare.

Nei giorni dal 15 al 30 settembre sarà inoltre possibile effettuare le iscrizioni dei ragazzi di 6 e 7 anni, che non hanno ancora frequentato il catechismo, attraverso la scheda che si potrà ritirare in parrocchia o scaricare dal sito http://www.parrocchiasantamariaaltofonte.it.

Gli altri ragazzi saranno contattati dai catechisti che daranno le indicazioni necessarie per la ripresa delle attività.

Ricominciamo con gioia ed entusiasmo, camminando giorno per giorno, sentendoci comunità e fondando la nostra speranza nella Parola del Signore che ci accompagna e non ci lascia soli.

Il Signore benedica voi e le vostre famiglie

Il parroco e i catechisti

Altofonte, 8 settembre 2021 “Natività di Maria”