^Torna all'inizio pagina
  • 1 BENVENUTI
    Desidero ancora dire grazie a chi ha curato la realizzazione del sito internet della nostra parrocchia. Dal suo inserimento on-line ha iniziato a dare i suoi frutti.
  • 2 .
    E’ utile strumento di informazione per i fedeli tutti, i quali possono conoscere la vita della Comunità parrocchiale, possono attingere informazioni e conoscere meglio le iniziative pastorali, culturali e ludico ricreative che in essa si promuovono.
  • 3 .
    Oltre alla conoscenza garantisce la possibilità di confronto e di accesso più rapido a quelle informazioni che via via arricchiscono questo nostro sito.
  • 4 .
    Grazie a questo lodevole lavoro fatto con cura e attenzione, la parrocchia entra nelle nostre case facilitando ogni comunicazione e riflessione anche nelle famiglie.
  • 5 .
    Già tanti di voi consultano il portale nel sito e sono certo, che continuerete a dare il vostro personale apporto contributivo di idee, proposte e quant’altro. Grazie di vero cuore P. Nino La Versa
baner

LETTERA ALLE FAMIGLIE INIZIO ANNO CATECHISTICO 2021-2022

  • padre nino

     Lettera alle famiglie per l’inizio

    del nuovo anno catechistico

    2021 - 2022

     

    Carissimi genitori,

    a causa della pandemia, nel febbraio 2020 abbiamo dovuto sospendere il catechismo e ogni altra attività di formazione cristiana rivolta ai vostri ragazzi. In questi mesi, segnati dallo smarrimento, dallo sconforto e, a volte, dalla paura, voi genitori vi siete ritrovati da soli nell’educare i vostri figli alla vita cristiana, siete stati i soli “catechisti” per i vostri ragazzi.

    Adesso, se pur con tante difficoltà, è giunto il momento di riprendere le attività di catechismo in presenza, per continuare il cammino di fede intrapreso e, poi bruscamente interrotto, per ritrovare la bellezza e la gioia dello stare insieme e rivivere quelle relazioni che, per troppo tempo, ci sono mancate.

    Pur nel rispetto delle norme vigenti, desideriamo ripartire con uno spirito nuovo e, affinché questo possa essere veramente un nuovo inizio, sarà necessaria una più stretta collaborazione tra le famiglie e i catechisti, che ringrazio fin d’ora per il servizio volontario che offrono per il bene spirituale dei ragazzi.

    Affidiamo alla Vergine Maria Addolorata questo nuovo “anno catechistico”!

    Come comunità cristiana lo faremo mercoledì 15 settembre, alle ore 21.00 in Chiesa Madre, durante la veglia di preghiera che segnerà l’inizio del nuovo anno pastorale e alla quale Vi invito a partecipare.

    Nei giorni dal 15 al 30 settembre sarà inoltre possibile effettuare le iscrizioni dei ragazzi di 6 e 7 anni, che non hanno ancora frequentato il catechismo, attraverso la scheda che si potrà ritirare in parrocchia o scaricare dal sito http://www.parrocchiasantamariaaltofonte.it.

    Gli altri ragazzi saranno contattati dai catechisti che daranno le indicazioni necessarie per la ripresa delle attività.

    Ricominciamo con gioia ed entusiasmo, camminando giorno per giorno, sentendoci comunità e fondando la nostra speranza nella Parola del Signore che ci accompagna e non ci lascia soli.

    Il Signore benedica voi e le vostre famiglie

     

                                         Il parroco e i catechisti

     

    Altofonte, 8 settembre 2021 “Natività di Maria”         

  •                                               1459978407 facebook  1459978421 twitter  youtube

    Calendario Pastorale

    copertina calendario pastorale2019 2020

    Il Giornale Parrocchiale

    Notizie dalla Diocesi

    diocesi monreale

    Santo del giorno

    san francesco d'assisi pastore e martire

    Copyright © 2013. www.parrocchiasantamariaaltofonte.it. Tutti i diritti riservati. Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.



    The site is edited by Paolo Cannova